sito e-commerce prodotti artigianali

HOME Forum Forum Commercialista E-Commerce sito e-commerce prodotti artigianali

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Antonino Benvenuto Antonino Benvenuto 3 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #832

    Calzoleria La Rapida
    Partecipante

    Salve, vorrei chiedere gentilmente un informazione, mio figlio ha sviluppato per la mia piccola ditta individuale il seguente sito web (link rimosso) con vendita di prodotti artigianali che produco io su misura e su ordinazione.

    Volevo sapere se sono obbligato anche io a fare richiesta di autorizzazione al comune oppure essendo un tipo e e-commerce chiamato B2C (businness to consumer) ovvero l’attività di commercio tra imprese e consumatori finali, essendo artigiano e producendo e vendendo prodotti artigianali, sono esente da questa autorizzazione.

    Grazie in anticipo.

    • Questo argomento è stato modificato 3 anni, 6 mesi fa da Antonino Benvenuto Antonino Benvenuto. Ragione: link sito web rimosso
    #842
    Antonino Benvenuto
    Antonino Benvenuto
    Amministratore del forum

    Salve

    Si si deve presentare Scia per Commercio Elettronico sia che si vende a privati sia a soggetti passivi IVA (è un commercio al dettaglio il vostro), lo stesso vale per la tipologia di prodotto, nel vostro caso artigianale. In ogni caso non è attività soggetta ad autorizzazione ma a semplice comunicazione (SCIA).

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.